Social media marketing? Ecco il singolo elemento che decreta il successo di una campagna social

Oggi, se vuoi avere successo sui social (aumentare le vendite / ricevere più contatti) non basta fare un’attività base di Social media marketing. Ecco il perché:


– LA CONCORRENZA SUI SOCIAL NETWORK È AUMENTATA Sono sempre di più le aziende che si affidano ai social media per raggiungere i propri clienti, il che significa che ci sono molte più “voci” che si contendono l’attenzione del pubblico.


– Una recente ricerca dell’azienda 4C conferma l’aumento di spesa per l’advertising online, in particolare sui social network come Facebook, Instagram, TikTok, Linkedin, Pinterest, Snapchat e Twitter, che registrano un mostruoso incremento medio del 65% anno su anno. Al giorno d’oggi, per avere successo sui social media o aumenti il budget pubblicitario oppure devi fare qualcosa d’innovativo.


– Sui social (con un’attività base) rischi la vendita a freddo. Vendere a un pubblico “freddo” è spesso costoso, poiché NON hai la fiducia del cliente.
Per dipiù in questi luoghi le persone vengono per raccontarsi, informarsi e relazionarsi, non per comprare e tentare di vendere subito con un annuncio a un pubblico che nemmeno ti conosce può essere davvero molto rischioso.

Ma la soluzione a tutto ciò esiste!

Basta abbinare un funnel alle tue attività di Social media marketing.
– Un funnel è un dispositivo persuasivo che ti consente di ottenere l’attenzione del tuo pubblico di riferimento.
“I funnel di marketing sono essenziali per generare più attenzione, conversazioni e, in ultima analisi, vendite per il proprio brand”. Tratto dal blog “Amazon ADS”


– Un funnel ti consente di ridurre i costi pubblicitari.
Dispositivi di marketing innovativo consentono anche alle piccole aziende, con cassa limitata, di avere successo. Fonte: ansa.it


– Il funnel ti permette di costruire una relazione con il tuo pubblico target ed evitare la vendita a freddo.


Allora vuoi anche tu (con pochi soldi), moltiplicare le vendite, moltiplicare i clienti, moltiplicare le conversioni, moltiplicare il fatturato?
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